Technobins è in grado di fornire tutto il necessario per la  ZONA di RICEVIMENTO della materia prima in grani (e/o anche in sfarinati).
I prodotti coinvolti in questa sezione di impianto sono :
-tettoia di copertura e tamponamento
-travi e grigliati carrabili
-tramoggia metallica sottostante
-cappa aspirazione polveri
Per quanto concerne le TETTOIE la soluzione tipica prevede una struttura in carpenteria metallica (di dimensioni adeguate ai mezzi con i quali si riceve il prodotto)  zincata a caldo e studiata per rendere minimi i possibili ristagni di polvere ; copertura e tamponamento sono realizzati in lamiere grecate zincate  e preverniciate oppure con pannelli sandwich (a richiesta portoni flessibili automatici sui due fronti).
Il piano carrabile costituito da travi portanti , telai perimetrali , grigliati in pannelli asportabili e botole è tutto zincato a caldo ed è progettato in conformità alle normative in vigore.
La tramoggia sottostante il piano in grigliato può essere completamente metallica (in questo caso l’opera muraria è una semplice vasca con pareti verticali) con pendenze a scelta , liscia in modo da garantire ottima scorrevolezza e pulizia , completamente zincata.
La CAPPA di ASPIRAZIONE POLVERI è realizzata in moduli di lunghezza 2 metri costruiti  in lamiera zincata e con tutti i dispositivi necessari ad ottimizzare il lavoro e la sicurezza (ampia superfice filtrante ,  pulizia ad aria compressa , dispositivi Atex , silenziatori , quadro per la pulizia automatica , ….).
Si realizzano soluzioni speciali fuori standard ed inoltre  volendo è possibile fornire  le altre apparecchiature collegate alla zona ricevimento quali (pesa ponte , preleva campione , apparecchiature analisi) anche se non di nostra produzione diretta.
Si realizzano anche soluzioni per lo scarico dei vagoni ferroviari e soluzioni abbinate per la pesatura e lo scarico dei vagoni stressi in collaborazione con aziende specializzate.

< Indietro