Technobins realizza  SILOS  MONOLITICI in lamiera verniciata o in acciaio inox.
La problematica da analizzare per questo tipo di prodotto è legata al trasporto dall’officina di costruzione all’impianto (naturalmente viene dato per scontato l’analisi relativa al prodotto contenuto).
Dal punto di vista statico la progettazione viene eseguita secondo le norme DIN e gli EUROCODICI e nel rispetto delle direttive ATEX ed HACCP.
Normalmente nella progettazione si inseriscono già sul disegno i necessari ancoraggi di sollevamento e gli appoggi sia per il carico sui camion che per la messa in opera.
Se il prodotto è destinato all’estero la dimensione deve essere collegata a quella dei container se è invece destinato in Italia al trasporto via camion ed in questo caso ci sono le tre categorie :
-sotto ingombro diametro 2,40 metri trasporto normale
-sotto ingombro diametro 3 metri trasporto speciale senza accompagnamento
-sopra ingombro 3 metri trasporto speciale con accompagnamento (e permessi).
La qualità della finitura sia esterna che interna per i prodotti verniciati è legata alla abilità dell’operatore (deve essere fatta una verniciatura a liquido tradizionale) ed alla accurata pulizia delle superfici; attenzione particolare alle verniciature interne con prodotti atossici per alimenti.
Non si segnalano problemi particolari per le versione in acciaio inox.
Allo stato attuale Technobins non costruisce silos monolitici in alluminio in quanto ci sono sul mercato aziende specializzate allo scopo (soprattutto per il settore materie  plastiche)
 

< Indietro