Siamo una ditta che è stata fondata nel 1995 da un gruppo di professionisti del settore silos e stoccaggio (di provenienza da SOCAMA S.p.A.) con esperienza di oltre 40 anni in questo mercato. Ora ha sede a Rubiera di Reggio Emilia e si occupa di progettazione, costruzione, montaggio e collaudo di impianti di stoccaggio per prodotti granulari e polverulenti.
Technobins si è sempre distinta in tutti questi anni di presenza sul mercato come una azienda che mantiene i propri impegni (sia con Clienti che con Fornitori), rispetta i programmi e le consegne, realizza impianti che sono di completa soddisfazione del Cliente.
Technobins è una azienda che si basa su una struttura organizzativa semplice fatta di poche persone ma di elevata qualità, professionalità e conoscenza del settore. In caso di necessità dispone di collaboratori esterni di altissimo livello.
Technobins si colloca nella fascia di mercato di qualità medio/alta per quanto concerne i suoi prodotti tipici. Grazie alla organizzazione snella ed alle scelte produttive riesce a mantenere ottimi prezzi per cui il rapporto qualità/prezzo è certamente tra i migliori del mercato di settore.
Technobins costruisce, sia per clienti finali che per altri costruttori, componenti per impianti di stoccaggio (o impianti completi). In particolare silos e relative carpenterie accessorie (strutture di sostegno, passerelle, scale, tettoie , tamponamenti di edifici industriali ecc..). Si forniscono anche i sistemi di trasporto per il carico e lo scarico dei silos stessi in particolare nel settore cerealicolo sia per grano che per farine e/o sottoprodotti.
Technobins si rivolge sia ad altri costruttori che non siano produttori di silos che a clienti finali che possiedono e/o gestiscono impianti di stoccaggio. In particolare nel settore cerealicolo a:
Technobins ha una propria gamma di prodotti standardizzati ma realizza spesso anche prodotti personalizzati. Questo consente di ottimizzare gli spazi a disposizione e le esigenze dei cicli tecnologici di processo; a volte è utile il prodotto speciale per sostituire altri manufatti ormai obsoleti.
Normalmente il silos standard ha il vantaggio di essere già stato pensato, progettato (e spesso costruito) per cui è un prodotto che non dovrebbe presentare rischio di errori (disegni e programmi macchine) ed inoltre si caratterizza per prezzi un po' più competitivi, avendo già una parte dei costi di progettazione ammortizzata. Normalmente la progettazione ha tenuto conto dei formati e parametri che ottimizzano la costruzione e riducono gli sfridi.