Settore Mangimistico e Allevamenti
Il settore comprende tipologie di impianti molto vari a seconda che il mangimificio operi per uno specifico allevamento oppure più a livello industriale, garantendo grossi stock di mangimi diversi per destinazione.
Il mangime può essere infatti finalizzato a soddisfare le necessità di numerose specie animali: bovini, suini, ovini e caprini, polli, animali esotici tipo camelidi, animali da compagnia (cani e gatti/roditori/uccellini).
Emerge pertanto la necessità di tanti sili variegati, con capacità molto diverse tra loro; i dispositivi di scarico devono essere adeguati, tenendo conto che molti prodotti sono di difficile scorrimento. Oltre allo stoccaggio, l’impianto contempla anche le celle che alimentano la macinazione, pesatura e miscelazione (spesso utilizzate batterie con pareti piane); le fasi successive più comuni sono la cubettatura per pellet e la riconsegna rapida su camion.
Technobins è in grado di proporre tutti i sili del ciclo fino al prodotto finito nella versione più idonea e conveniente, avvalendosi della collaborazione di fornitori specializzati laddove sia necessario progettare soluzioni complete, che comprendano per es. la produzione di fiocchi e/o cubetti.