Zona ricevimento
Technobins è in grado di fornire tutto il necessario per la ZONA di RICEVIMENTO della materia prima in grani (e/o anche in sfarinati).
I prodotti coinvolti in questa sezione di impianto sono:
- tettoia di copertura e tamponamento
- travi e grigliati carrabili
- tramoggia metallica sottostante
- cappa aspirazione polveri
Per quanto concerne le TETTOIE la soluzione tipica prevede una struttura in carpenteria metallica (di dimensioni adeguate ai mezzi con i quali si riceve il prodotto) zincata a caldo e studiata per rendere minimi i possibili ristagni di polvere; copertura e tamponamento sono realizzati in lamiere grecate zincate e preverniciate oppure con pannelli sandwich (a richiesta portoni flessibili automatici sui due fronti).
Il piano carrabile costituito da travi portanti, telai perimetrali, grigliati in pannelli asportabili e botole è tutto zincato a caldo ed è progettato in conformità alle normative in vigore.
La tramoggia sottostante il piano in grigliato può essere completamente metallica (in questo caso l’opera muraria è una semplice vasca con pareti verticali) con pendenze a scelta, liscia in modo da garantire ottima scorrevolezza e pulizia, completamente zincata.
La CAPPA di ASPIRAZIONE POLVERI è realizzata in moduli di lunghezza 2 metri costruiti in lamiera zincata e con tutti i dispositivi necessari ad ottimizzare il lavoro e la sicurezza (ampia superfice filtrante, pulizia ad aria compressa, dispositivi Atex, silenziatori, quadro per la pulizia automatica…).
Si realizzano soluzioni speciali fuori standard ed inoltre volendo è possibile fornire le altre apparecchiature collegate alla zona ricevimento quali (pesa ponte, preleva campione, apparecchiature analisi) anche se non di nostra produzione diretta.
Si realizzano anche soluzioni per lo scarico dei vagoni ferroviari e soluzioni abbinate per la pesatura e lo scarico dei vagoni stressi in collaborazione con aziende specializzate.