STORIA

Technobins nasce nell’aprile del 1995 da un gruppo di professionisti da anni operanti nel settore dello stoccaggio e provenienti da SOCAMA spa una delle più importanti realtà di quel periodo. Tutti i soci sono ancora partecipi, garantendo l’apporto di professionalità di alto livello derivante da  esperienze pluridecennali nel settore.

KNOW HOW

Technobins srl opera nel settore della impiantistica relativa allo stoccaggio di prodotti granulari e polverulenti in genere ed in particolare nei settori :

  • Molitorio
  • Cerealicolo
  • Alimentare
  • Mangimistico e allevamenti
  • Plastico
  • Inerti e Ceramica

Technobins può operare per la fornitura dei soli sili e carpenterie a clienti finali e/o ad altri costruttori di impianti oppure come fornitore dell’impianto chiavi in mano (completo della meccanizzazione ed automazione elettrica).

Trasformatasi negli anni da piccola realtà ad azienda maggiormente strutturata, è in grado di far fronte alle richieste sempre più articolate che il mercato e le esigenze di produzione richiedono, sia attraverso il personale interno altamente qualificato, sia attraverso una rete di fornitori e collaboratori esperti attentamente selezionata negli anni. 

Technobins svolge le funzioni di progettista e direttore dei lavori per le parti di propria competenza e fornisce le relazioni di calcolo strutturali e la documentazione ATEX, VVFF, ASL, CE, sicurezza e medicina del lavoro ecc… come da normative in vigore.
Technobins collabora con i principali costruttori di macchine ed impianti e con  tanti studi tecnici di consulenza e progettazione ed ha esperienza per lavorare anche all’estero sia in Europa che nei paese in via di sviluppo sia come sub fornitore che come capo commessa.

VALORI

La cura del cliente è il nostro leit motive: attraverso l’expertise acquisita siamo in grado di realizzare una soluzione realmente tagliata sulle specifiche esigenze del cliente. Technobins è infatti l’unica azienda in Italia a poter realizzare tutte le tipologie di silos metallici: ciascun progetto nasce con l’obiettivo di rispondere nel modo ottimale a una particolare destinazione d’uso e a un determinato budget.

Responsabilità è un’altra parola chiave: affianchiamo il cliente non solo durante la realizzazione del progetto e fino al collaudo dell’impianto, ma anche dopo la consegna. Essere general contractor per noi vuol dire costruire valore nel tempo, instaurando una relazione basata sulla fiducia, l’ascolto e l’assistenza anche post sale.

 E’ per noi fonte di grande soddisfazione poter annoverare clienti di lunga data, che tornano a scegliere Technobins non solo per la manutenzione ma anche per ampliare i propri impianti o realizzarne dei nuovi.

E infine l’innovazione: siamo una realtà dinamica, ci piace accettare sempre nuove sfide per non smettere mai di crescere.

SEDE

Technobins si è appena trasferita in una nuova e più grande sede. Un polo produttivo di 3500 m2 specializzato nella lavorazione della lamiera. L’officina è dotata di macchine di ultima generazione, per la punzonatura, piegatura con isola robotizzata e calandratura dei pezzi. Le attrezzature sono state selezionate fra i brand leader del settore, al fine di garantire il più alto standard di qualità disponibile sul mercato.